Photoquartet è alla continua ricerca di raffinatezza ed autenticità, con un tocco di reportage.
Per questo realizziamo i vostri servizi di nozze con immagini che non perdono mai di vista l’essenza dell’evento.
La fotografia di Photoquartet è bellezza, amore, emozione, fascino ed anche divertimento.
“Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.”
Diane Arbus
Galileo Rocca
Galileo Rocca, laureato in Lettere con indirizzo in Storia dell’Arte, è fotografo professionista. I suoi lavori sono conservati presso lo CSAC, Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma e nel prestigioso Archivio di Italo Zannier. Le fotografie di Rocca sono state ospitate in diverse sedi di Reggio Emilia, accompagnate dai testi di Arturo Carlo Quintavalle, Paolo Barbaro, Tullio Masoni e Alberto Zanetti e apprezzate da Italo Zannier con un contributo scritto. Alcuni suoi lavori sono stati esposti nella sede espositiva del Comune di Sant’Ilario d’Enza, con testi di Paolo Barbaro. Due importanti mostre, accompagnate da importanti contributi critici del professor Arturo Carlo Quintavalle, si sono tenute all’interno della Biennale del Paesaggio, festival organizzato dalla Provincia di Reggio Emilia, e nel Museo Nazionale delle Arti Naïves, intitolato a Cesare Zavattini, di Luzzara (ex convento degli Agostiniani) a cura della Fondazioneunpaese.
Nel 2010 gli viene assegnata la borsa di studio promossa dall’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, in collaborazione col LDPF2010 (Lucca digital photo festival). A Castelnovo di Garfagnana (LU), in occasione del 9° Portfolio dell’Ariosto – premio SONY, ottiene il 3° Premio pubblicando il suo progetto Trasformazioni, il tempo sospeso nella rivista specializzata “Gente di fotografia” (n. 50 autunno-inverno 2010/11).
Tra le esposizioni personali realizzate: Deserto rosso (galleria Soqquadro Caffè), Dentro la città (galleria Torno subito), Scarti del reale (Hotel Posta), Nel corso del tempo (Cinema Rosebud), Schegge di Moderno (Comune di Sant’Ilario d’Enza), Periferia Qualunque , Brindisi di luce, ( s)definizione di luoghi (galleria Torno subito), Soglie della memoria (Cinema AlCorso), Trasformazioni, il tempo sospeso (Museo nazionale Arti Naïves) e la collettiva Incontri.